Curati con la natura
Sin dall'antichità, l'uomo è ricorso all'uso delle erbe per curarsi. Valeriana, passiflora e melissa per ritrovare la serenità dell'umore; biancospino quale coadiuvante della fisiologica funzionalità cardiovascolare; the verde e alga bruna per il controllo del peso; echinacea, sambuco e uncaria per il rinforzo delle difese naturali; l'anice stellato per depurare l'organismo e calmare la tosse. Questi sono solo alcuni esempi, perché con le erbe si possono curare infinite malattie.
Proprio sull'utilizzo di piante o estratti di piante, per la cura delle malattie e il mantenimento del benessere psicofisico, si basa la fitoterapia.
Nella nostra farmacia potrai trovare una selezione delle migliori aziende italiane, che garantiscono una coltivazione delle piante con metodo biologico ed elevati standard qualitativi in tutto il ciclo di produzione del farmaco.
Seppur naturali, i prodotti fitoterapici contengono i principi attivi e quindi sono farmaci a tutti gli effetti. Proprio per questo motivo è opportuno non procedere a un acquisto fai da te, ma chiedere la consulenza di personale esperto. Inoltre è sempre bene informare il proprio medico dei farmaci fitoterapici che si stanno prendendo o che si sono assunti in passato.